Inviare Fax con Windows Vista

Come molti sanno la possibilità di inviare un fax con Windows Vista è riservata solo alle versioni Business, Enterprise e Ultimate. Infatti le altre versioni sono prive dei componenti opportuni. L’unico modo per inviare fax con altre versioni è quello di dotarsi di software alternativo. Uno di questi software è il Classic PhoneTools. Il software è assolutamente free, dovrebbe funzionare solo con i modem 3com o usrobotics, ma funziona alla grande anche con altri modem. Per cui se avete la necessità scaricatelo e provatelo con il vostro modem. A me funziona benissimo con un modem motorola.

Fax in vendita su EBay.
Dritta letta su p2pforum.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

106 risposte a “Inviare Fax con Windows Vista”

  1. Avatar Danilo
    Danilo

    Guarda che il Classic PhoneTools funziona anche XP !
    Mettilo nel titolo.
    Grazie

  2. Avatar Fabio
    Fabio

    Ma il Classic PhoneTools funziona anche con ADSL???Se è no sai un’altro programma con questa funzionalità……

  3. Avatar rino
    rino

    Sto già usando il Classic Phone Tools da anni ed è fenomenale con il Modem interno del mio Notebook Thoshiba con S.O. Vista.
    Purtroppo i nuovi Notebook sono sprovvisti di Modem e con il niovo acquisto vorrei utilizzare il router (modem) di Alice contratto (Alice Casa) della Telecom. Ho letto anche il manuale del Router ma non vorrei sbagliarmi fare il collegamento. Sai se sia possibile collegare l’uscita del telefono dal PC con il Router per utilizzarlo come modem per invio fax?Il modello è “ADSL Modem Alice Gate Volp 2 Plus Wi-Fi). Fammi sapere se lo sai..
    Rino

    bussirino@libero.it

    1. Avatar Gianluigi

      I router ADSL non permettono l’invio di fax. Almeno io non conosco modelli che hanno questa funzionalità. Se proprio si ha la necessità di inviare/ricevere fax, non avendo l’apparecchio fax, si può ricorrere ai vari servizi on-line che mediante l’invio di una mail recapitano il contenuto via fax, e viceversa ciò che viene inviato su un numero virtuale di fax, viene recapitato nella propria casella e-mail.