Motorola W270

Se cercate un ottimo telefono di base con qualche dote multimediale, il Motorola w270 è ciò che fa per voi. Conviene prenderlo nella confezione offerta da TIM, che per 69 euro vi fornisce il telefono con auricolari stereo, ottimi per acoltare la radio RDS incorporata, e addirittura una memoria Micro SD da mezzo giga, che trasforma il telefono in un ottimo lettore MP3, e addirittura il cavetto USB per il PC. Collegare il telefono al computer è semplicissimo, collegate il cavetto USB ad una porta libera, aprite il display del telefono e rispondete si alla domanda di attivazione del telefono come memoria estera, a quel punto il telefono viene visto come una normale memoria USB dal PC, permettendovi di copiare tutto ciò che volete. Unico neo le funzionalità cellulare non funzionano in questa modalità. Per ricaricare invece il telefono tramite l’USB del computer c’è bisogno di un driver aggiuntivo da installare. Il driver fornito con il telefono, sul mio PC con Windows Vista non ha voluto funzionare, ho dovuto scaricare questo:

http://www.motorola.com/Hellomoto/IN-EN/Support/Global%20Support/Common/Static%20Files/USB_Driver_3.4.6_patch_%20for%20HG.zip

oppure:

http://www.sellitto.it/public/gs/USB_Driver_3.4.6_patch_ for HG.zip

Una volta scaricato il drivere scompattate il contenuto del file zip in una cartella. Collegate il cellulare al PC rispondete no alla domanda di attivazione della modalità memoria. A quel punto dovrebbe partire il rilevamento automatico di windows e la richiesta di installare il driver. Indicate al sistema di cercare nella cartella dove avete messo i driver. Una volta finita l’installazione il telefono può essere ricaricato tramite l’USB.

PS.

Gli stessi driver sembra che vadano bene anche per il Motorola W230.

Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito della Motorola:

http://direct.motorola.com/hellomoto/it/support/driversNplugins.asp?country=it&language=itn

Una risposta a “Motorola W270”

  1. ciao,
    la tua spiegazione è molto chiara però io ho il problema che mi si è rotto lo schermo del cell (per questo vorrei cercare di recuperare tutti i dati) e quindi non riesco a vedere dove è scritto “sì” per poter rispondere alla domanda di attivazione del cell come memoria esterna…potresti, per favore, darmi un’indicazione?
    grazie mille
    lilly

I commenti sono chiusi