La protezione PayPal? Non esiste. Qualche mese fa’ ho tentato di acquistare una batteria per la mia HP Photosmart R742. Ho trovato un annuncio su Ebay dove si parlava di una batteria con sigla NP-60, adatta alla mia macchina, era indicata chiaramente nella descrizione dell’asta. Pago il tutto con Paypal, circa 8 euro. Mi arriva il tutto in poco tempo, ma scopro che quella batteria, con quella sigla e buona solo per le fuji. Apro un reclamo paypal, dove spiego il tutto. Il bello è che per avere il rimborso mi dicono che dovrei rispedire indietro il tutto, cioè per riavere gli 8 euro dovrei spenderne 5. E tutto questo per un errore non mio ma del venditore. In più dopo neanche una settimana dalla richiesta di ritornare la batteria, paypal mi manda una comunicazione tutta in legalese dicendo sostanzialmente che stanno investigando. Il giorno mi dicono di aver chiuso il reclamo perché non ho fornito spiegazioni. Rileggo la lettera, piuttosto lunga, è mi accorgo in un passaggio che mi chiedevano di fornire i dati di spedizione (rintracciabili) del ritorno. Cosa che già avevo detto di non voler fare a quelle condizioni.
In conclusione state attenti alla protezione paypal, non protegge un bel niente e quando ricevete comunicazioni da paypal leggetele attentamente, è scritto in legalese per fregarvi.
Qualche altra esperienza.
Una risposta a “Protezione PayPal?”
[…] prepagate. Le cronache sono piene di truffe con al centro ricariche su PostePay. Come ho scritto precedentemente anche con PayPal ci possono essere problemi, figuratevi con metodi preferiti dai […]