SMS da 4411199 e da 441110


Ho appena acceso il cellulare, con una scheda TIM attivata due giorni fà dopo aver effettuato la portabilità da WIND, ci sono due messaggi. Il primo, dal numero 4411199, recita:

ILoveMusic: abbonamento attivato. Ogni 7mana,con 4Euro(+costi accesso), scegli 4 contenuti e ricevi 2SMS NewsMusicali.Disattiva con LOVEMUSIC STOP a 44111.Info:119.

Poi arriva il secondo dal numero 441110 recita:

ILoveMusic:l’Estate sta finendo?Il divertimento NO!Stai x ricevere 1 link:cliccaci e fino a31/12,scarichi 8 canzoni o suonerie/7mana(costo accesso:28 cent)

Insomma nel primo dicono che hanno attivato un servizio non richiesto al modico prezzo di 4 euro a settimana, almeno credo la 7mana non so’ cos’è. Nel secondo mi offrono un divertimento fantastico, scaricare 8 suonerie, sempre a settimana, a solo 28 cent a collegamento. Capirai che divertimento.

Poi è arrivato il terzo messaggio con il link, che tenta di lanciare il browser, per attivare qualche conferma dell’abbonamento, credo.

Provo a sentire il 119, ma mi dicono che bisogna aspettare domani per capire precisamente cosa è successo.

Senza aspettare domani ho una mezza idea di cosa possa essere tutto questo. L’ennesimo tentativo di attivazione di un servizio non richiesto.


16 risposte a “SMS da 4411199 e da 441110”

  1. Ho appena ricevuto gli stessi messaggi e link.!
    Chiamo x la seconda volta e l’operatore tim mi dice che lo comunichera’ all’ufficio tecnico i numeri mittente che ho comunicato.

  2. Mi sono arrivati anche a me, in sequenza.
    Secondo me è fuffa (il primo sms ti spinge a rispondere come suggerito, e naturalmente sarà il modo per attivare la truffa).

  3. come non detto, ho chiamatoanche io il 119. è tutto vero.
    appena vi arriva questo famigerato sms chiamate il 119 e fatevi disattivare il servizio “Dada I love music”.
    A me sembra che il credito sia intoccato, ma il servizio era attivo. E’ incredibile questa cosa. Secondo l’operatrice del 119 qualche buontempone mi ha voluto fare uno scherzo attivando questa cosa dal sito di Dada. La cosa scandalosa è che si possano attivare servizi simili semplicemente scrivendo il numero di telefonino.
    questi sono criminali.

  4. Caro Gianluigi,
    leggendo il tuo articoletto ho chiamato subito il 119!
    dire PAZZESCO è poco, avrei un corollario di parolacce ed insulti da mandare a TIM, ma cercherò di trattenermi (anche se con l’operatore ci sono andato giù pesante)! 🙂

    anch’io ho iniziato a ricevere questi cavolo di messaggi! pensavo fosse semplicemente l’ennesima pubblicità! io non ho mai dato l’ok per l’attivazione di un servizio tale, e mi chiedo ancora come possa una persona oggi attivare un servizio di SUONERIE, quando in rete si trovano tutti gli mp3 e midi gratuitamente (lo so non è corretto!)!

    giorni fa ho chiamato il 119 (solita e assurda trafila per parlare con un operatore) e avevo chiesto di bloccare qualsiasi, sottolineo qualsiasi, tipo di pubblicità, sia da terzi che da tim!
    oggi mi arriva l’ennesima triade di messaggi dal 441110! incavolato nero richiamo nuovamente l’operatrice telefonica e gli rinnovo di nuovo il problema! morale della favola, avevo ancora attivata la pubblicità da parte di TIM e AVEVO ATTIVATO IL SERVIZIO DADA.NET!!!

    ora se c’è uno cosa che odio è essere preso per il cu…mmm per i fondelli!!!

    ho fatto una ricerca su internet e ho scoperto che questo servizio “ILoveMusic” è un servizio in abbonamento di TIM!

    http://www.timmusicvillage.com/?redirect=1

    i costi infatti e le modalità sono le stesse riportate nei messaggi! (cliccate su “info&costi”)

    ora io sono andato sul sito di TIM, mi sono loggato, sono andato a vedere i dettagli della mia bolletta telefonica e ho scoperto che i messaggi inviati dal 441110 non si pagano (costo 0.00€)!
    ancora non ho ben realizzato se mi stessero letteralmente “ciucciando” dei soldi ogni settimana! fidarsi è bene non fidarsi è meglio! purtroppo non sono uno di quei “precisi” che sta a controllare tutto, e il mio traffico telefonico lo controllo di rado!!

    arriviamo al dunque!
    io NON ho mai chiesto un tale servizio! questo inconveniente ho iniziato ad averlo nel momento in cui ho messo in uso un cellulare brandizzato TIM (nokia 5000).
    dal traffico mostrato sul sito TIM (voce/sms-mms/dati) non dovrei aver pagato nulla! ne mi arrivano messaggi con scadenza settimanale che mi avvisano di un costo fisso!
    secondo voi mi/ci hanno derubato?

    CONSIGLIO PER TUTTI:

    APPENA RICEVETE QUESTI MESSAGGI DAL 441110 CHIAMATE SUBITO IL 119 E DISATTIVATE QUESTO RIDICOLO SERVIZIO!

    per parlare con un’operatore TIM dovete, tramite disco fisso, andare sotto la sezione “smarrimento e furto” (n° 5 credo) e chiedere l’ “assistenza tecnica” e quindi “parlare con un operatore”!! a quel punto potrete inveire contro di lui! 🙂

    un saluto a tutti!

  5. Grazie Matteo,
    stesso cellulare tim e stesso problema. Ho appena fatto disattivare il servizio. Hanno detto che entro 48 ore non riceverò più messaggi del genere… SPERIAMO sennò mi sentono.
    Ciao e grazie di nuovo per la tua descrizione

  6. grazie per le info ora contatto la postale..
    mi hanno detto che se t auto attiva l’abbonamento sono 5 euri a settimana fottuti..
    bastardi ci trattano come babbi di pezza!!
    però a me hanno detto 72 ore..speriamo..cmq monitoro!!!
    ciaaaa

  7. 1 cosa scandalosaaaaaaaaa io o appena kiamato il 119 e mi hanno detto ke nn c’è nessun servizio a pagamento se la mettiamo cosi i fatti sn 2 :

    1 o sono s***i

    2 o sn s***i

    xk qnd mi arrivano ssti messaggi dicono ke il servizio a pagamento c’è! ma io nn ho attivato nulla sti figli di p*****a dovrebbero essere arrestati e cm rubare se sarei poliziotto avrei gia ftt 1 bella pulizia a sti figli di m******a!!!

  8. ciao.

    questo servizi si possono disattivare dal sito http://www.tim.it.

    inseriti il vostro numero e password e poi, appena entrate nell’area cliente, verificate in fondo i servizi attivi e li disattivate.

    🙂

  9. Ho provato per due mesi a telefonare al mio gestore telefonico, ma non sono riuscito a bloccare questi scossiatori. La TIM, facendo il n441110 risponde: “spiacente, ma il numero da lei fatto non è attiivo”. Allora chi deve intervenire. Io ho fatta denuncia alla Polizia Postale dell’Aq2uila, attendo l’esito. grazie

  10. Basta mandare un sms con scritto STOP al 44111. Dopo 10 secondi vi arriva la conferma che il servizio è stato disattivato.