Logitech M570 Wireless Trackball Mouse

Il mese scorso ho coprato un nuovo mouse, il Logitech M570 Wireless Trackball Mouse, si tratta in realtà di una trackball con la pallina posizionata in corrispondenza del pollice. Questo tipo di mouse è senza dubbio comodo in quanto ha bisogno di poco “spazio” per il posizionamento. L’installazione del mouse non presenta particolari problemi, basta inserire il piccolo ricevitore in una presa USB libera, attendere la conclusione dell’installazione da parte di Windows, accendere il mouse con il pulsante situato sul fondo e si è pronti. Però e consigliabile installare il software fornito nella confezione, in modo da poter personalizzare tutte le caratterstiche, velocità del puntatore e pulsanti.

La durata della batteria sembra eccezionale, dopo circa un mese di utilizzo giornaliero (8/10 ore al giorno) il misuratore del software da ancora un’autonomia di circa 504 giorni, per la sola pila AA in dotazione.

Unica nota dolente la rotellina del pulsante centrale è un po’ rumorosa; rumore di strofinamento di plastica su plastica.


Pubblicato

in

da